Il nostro gruppo
Vincenzo Di Marco
Presidente
Marcello Camillotti
Vice Presidente
Sara Di Giuseppe
Project Manager
Coordinatrice SCU
Gianluca De Fabiis
Communications Manager
Coordinatore Museale
Giulia Scarafoni
Project Assistant
Operatrice Museale
Cristiana Giorgini
Operatrice Bibliotecaria
Davide Di Daniele
Operatore Museale
William Marroni
Operatore Museale
Su di noi
FormaTalenti è una cooperativa sociale costituita nel 2008 ai sensi della legge n. 381/91 ed è iscritta all’Albo della Regione Abruzzo.
È soggetto accreditato per la gestione di progetti di Servizio Civile, si occupa di consulenza e progettazione di interventi a valere sul Servizio Civile Universale ai sensi del D.L.vo 40/2017.
La FormaTalenti è una cooperativa sociale che opera nel campo delle politiche giovanili. L’esperienza è nata, nel 2008, grazie all’entusiasmo e alla voglia di un gruppo di giovani di offrire il proprio tempo e le proprie energie per contribuire allo sviluppo del territorio e per favorire la diffusione delle opportunità locali, nazionali ed europee rivolte alle nuove generazioni.
Lo sforzo costante di provare a generare soluzioni e proposte ha consentito nel corso degli anni, lo sviluppo di progetti e iniziative che hanno visto il coinvolgimento di moltissimi giovani.
Opera in convenzione con Enti Pubblici per l’inserimento di soggetti svantaggiati in diversi settori delle politiche sociali e dell’istruzione, collabora alla realizzazione di servizi quali trasporto scolastico, manutenzioni e gestione di diversi servizi degli enti locali (Comuni, Province e Unioni dei Comuni)
Di cosa ci occupiamo
La Cooperativa lavora sulle politiche giovanili promuovendo progetti e servizi rivolti alle nuove generazioni, organizza e realizza percorsi di orientamento per i giovani.
Gestisce ed ha gestito servizi pubblici quali biblioteche, musei, informagiovani e centri di aggregazione.
Cura la progettazione di interventi su bandi di finanziamento messi a disposizione dall’Unione Europea, da fondi nazionali e regionali in ambito di formazione, inclusione sociale, mobilità giovanile, creazione di impresa e politiche sociali in genere.
È soggetto accreditato per la gestione di progetti di Servizio Civile, si occupa di consulenza e progettazione di interventi a valere sul Servizio Civile Universale ai sensi del D.L.vo 40/2017.